Marco Fontana
Circoscrizione 1
La voce delle Circoscrizioni
Circoscrizioni di Torino
30 gennaio 2012

Le fondazioni piemontesi hanno scelto Porta Palazzo per offrire 40 alloggi ad affitto calmierato

Un immobile a Porta Palazzo di circa 5.500 mq che, dopo la ristrutturazione, ospiterà oltre 40 alloggi da destinare prevalentemente alla locazione calmierata a lungo termine: è la prima acquisizione portata a termine dal Fondo Abitare Sostenibile Piemonte, fondo di  investimento immobiliare etico gestito da Polaris Investment Italia Sgr e dedicato alla promozione e realizzazione di interventi di housing sociale su tutto il territorio piemontese.

Il Fondo ha avviato la sua operatività lo scorso mese di agosto ricevendo sottoscrizioni per oltre 40 milioni di euro da parte di nove Fondazioni piemontesi di origine bancaria: Compagnia di San Paolo e Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo, di Torino, di Alessandria, di Asti, di Biella, di Fossano, di Saluzzo e di Vercelli.

L'immobile, che apparteneva alla Fondazione Ordine Mauriziano, è in via Milano, angolo piazza della Repubblica ed è stato acquisito dal Fondo nel corso dell'asta del 16 dicembre scorso. Alcuni spazi saranno destinati a servizi per la comunità ed esercizi di vicinato al piano terreno. L'operazione di acquisizione è stata portata a termine da Polaris Investment Italia Sgr con la collaborazione ed il supporto di Fondazione Housing Sociale e di SisTer, nella loro qualità di Advisor Tecnico Sociale del Fondo. (Fonte Ansa)

Commenti
Non ci sono commenti a questo post