Marco Fontana
Circoscrizione 5
La voce delle Circoscrizioni
Circoscrizioni di Torino
11 ottobre 2011

Torino, a fuoco due auto polizia municipale

Questa notte due automobili della Polizia municipale di Torino sono state incendiate e altre cinque gravemente danneggiate. Erano posteggiate nel parcheggio area Ipercoop di corso Molise.

Le auto sono quelle assegnate e utilizzate dagli Agenti della 5 Sezione Circoscrizionale Madonna di Campagna/Lucento/Vallette. Le indagini sono condotte dai Carabinieri. "Un grave atto intimidatorio - ha affermato Mauro Famigli, Comandante della  Polizia Municipale - che se da un lato ci allarma e ci preoccupa dall'altra non può che rafforzarci nel continuare a svolgere con attenzione e professionalità la nostra missione, anche se questa può risultare scomoda a qualcuno".

L’incendio doloso di due auto della Polizia Municipale avvenuto questa notte a Torino dimostra che la politica locale farebbe meglio a preoccuparsi prima di insegnare l’educazione civica ai suoi cittadini piuttosto che candidarsi a Capitale della Cultura europea. Praticamente un giorno sì e uno no è necessario commentare atti di delinquenza contro il patrimonio dello Stato e dei privati . E’ una situazione intollerabile che merita non solo solidarietà ma anche interventi sin dalle scuole elementari affinché la protesta non degeneri in violenza gratuita.

di Marco Fontana
 

 

 

 

Commenti
Non ci sono commenti a questo post