Marco Fontana
Circoscrizione 6
La voce delle Circoscrizioni
Circoscrizioni di Torino
20 settembre 2011

Presidio anarchico, l'ufficiale giudiziario non si presenta a Barriera di Milano

Uno sfratto esecutivo in programma stamani nel quartiere Barriera di Milano, a Torino, è stato rinviato dopo che una trentina di anarchici, secondo la Digos della questura, ha organizzato un presidio davanti all'edificio in cui si trova l'appartamento da sgomberare. L'ufficiale giudiziario non si è presentato a notificare lo sfratto al cittadino straniero titolare del contratto d'affitto, ma ha fatto sapere del rinvio del provvedimento nel pomeriggio di oggi. Il presidio si è poi sciolto senza alcun incidente.

Ora sarebbe da chiedersi se l'assenza dell'ufficiale giudiziario sia da imputare alla presenza del presidio. Se così fosse costituirebbe l'ennesimo esempio di come a Torino una certa parte della sinistra voglia legittimare comportamenti illegali. Questa tendenza a creare una zona franca per la quale tutto è permesso a chi millanta una determinata appartenenza politica lascia esterefatti. 

Come lascia altrettanto perplessi la presenza del Procuratore Capo di Torino Gian Carlo Caselli, all'udienza del tribunale del riesame di stamani per l'istanza di scarcerazione avanzata dai legali di Elena Garberi, detta Nina, una delle due militanti del movimento No Tav arrestate la sera del 9 settembre per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Perchè un procuratore capo decide di partecipare ad una semplice udienza di riesame quando tanti poveri cittadini torinesi non avranno tale onore? Ai posteri l'ardua sentenza.

di Marco Fontana

Commenti
Non ci sono commenti a questo post