Marco Fontana
Marco Fontana
La voce delle Circoscrizioni
Circoscrizioni di Torino
17 maggio 2012

23 nuovi parcheggi sotterranei a Torino

Piazza PaleocapaUn nuovo Piano Parcheggi per Torino. Sono già state individuate 23 aree distribuite su tutta la città, dove costruire parcheggi pertinenziali a beneficio della forte domanda proveniente dai cittadini e oggi, nel corso della riunione della Commissione Viabilità e Trasporti presieduta da Domenico Carretta, lo ha illustrato l'assessore Claudio Lubatti.  L'ultimo bando risale al 2008. 

La Città dal 1995 ad oggi ha realizzato, con quattro bandi simili a questo, 6770 posti auto per un totale di 128.106 metri quadrati di aree riqualificate in 62 localizzazioni distribuite sul territorio comunale: tutto questo senza spese per la collettività ma con l'introito di circa 11 milioni di euro.

"La Città utilizzando il sistema della concessione - ha spiegato l'assessore Lubatti - non solo non sopporterà costi ma da un lato avrà la possibilità di riqualificare le relative aree in superficie approvandone i progetti di risistemazione e dall'altro incasserà oneri di concessione che verranno individuati nelle singole proposte".  "Inizieremo da subito la condivisione con le Circoscrizioni e con il Consiglio Comunale" ha concluso l'assessore.

Ecco le aree interessate:

Piazza Paleocopa, Corso Stati Uniti, Corso Re Umberto, via Filadelfia, via Barletta, Piazza Santa Rita, Corso Allamano, Piazzale San Benedetto, giardinetti Via Rivalta, Via Tofane, via Servais, Piazza Mattirolo, Largo Giachino, via Porpora, Piazza Gozzano, Largo Boccaccio, Torino Esposizioni, piazzale San Gabriele, area Paoli.

 

 

Commenti
Non ci sono commenti a questo post