Marco Fontana
Marco Fontana
La voce delle Circoscrizioni
Circoscrizioni di Torino
07 giugno 2011

Save the Children cancella la città a misura di bambino dipinta da Fassino e Chiamparino

“Lo studio commissionato da Save the Children a Ipsos dimostra come sia lontana anni luce la città a misura di bambino dipinta da Fassino durante la sua campagna elettorale”. Marco Fontana commenta con queste parole lo studio di Save the Children nel quale emerge come per quanto riguarda Torino, il 14% di bambini e ragazzi non pratica alcuna attività motoria nel tempo libero.

“Un dato in particolare dovrebbe far riflettere il centrosinistra – spiega l'azzurro – a Torino il 36% indica nel cattivo stato degli spazi attrezzati una delle principali cause. Questa è la bocciatura di quanto fatto dalla precedente giunta, ora confido che Fassino voglia correre ai ripari visto che ora a dirlo non è un partito politico, ma un ente terzo che sicuramente non lo fa per partito preso”.

“Certamente è necessario portare all’attenzione del Governo e di tutte le Istituzioni questo studio – conclude Ghigo – perché è necessario spingere verso una maggiore sensibilizzazione delle famiglie sull’importanza di non delegare a terzi, in particolare la tv, l’educazione dei propri figli. Insieme però alla promozione dei valori è anche necessario che la politica si spenda, sul modello dei paesi scandinavi (da sempre più attenti su questo tema) per venire incontro alle esigenze dei nuclei familiari dove entrambi i coniugi lavorano”.

 

Commenti
Non ci sono commenti a questo post