Marco Fontana
Marco Fontana
La voce delle Circoscrizioni
Circoscrizioni di Torino
05 settembre 2012

Gtt riordino nel servizio dei mezzi pubblici

Comincerà il 12 settembre la prima fase di revisione dei passaggi, delle fermate e delle frequenze dei mezzi pubblici gestiti dalla Gtt per fare fronte alla riduzione delle risorse (15% per il 2013). Un riordino che dovrebbe comportare un risparmio di circa 2 milioni di euro a fronte dei tagli alle spese già effettuati per il 2011 del 3%, e di quelli da fare per il 2012 (9%) e per il 2013 (15%).

Gtt sottolinea che con la riorganizzazione che sta per cominciare, pensata in collaborazione con il Politecnico di Torino e passibile comunque di revisioni e aggiornamenti, "nessuna linea per il momento è stata annullata". Il riordino prevede soprattutto un aumento delle frequenze di passaggi dalle 20 alle 21 in quanto è stato accertato che i cittadini usano più di una volta i mezzi pubblici in quelle ore, ma anche diminuzione di passaggi sulle linee meno frequentate, soprattutto nelle ore notturne, dalle 21 in poi.

La prima fase di riordino, quella che partirà il 12 settembre, riguarderà le linee diurne (la linea 4, la più frequentata della città, vedrà aumentare i passaggi nelle ore di punta) mentre la seconda, a partire dal primo ottobre, riguarderà le linee notturne.

Commenti
Non ci sono commenti a questo post